Domande frequenti | FAQ

Come faccio ad ordinare la vostra merce?
Ordinare nel nostro negozio online è molto semplice. Una volta scelta la carta da parati desiderata cliccate sull’icona del carrello per depositarla dentro. Il nostro calcolatrice carta da parati vi potrà essere d’aiuto per calcolare il numero esatto di rotoli necessari. Il calcolatrice carta da parati vi chiederà la metratura della parete in questione e calcolerà per voi il numero esatto di rotoli necessari, tenendo conto della frequenza del motivo scelto.
Una volta fatto questo potrete scegliere se continuare la vostra spesa o concludere l’ordine. Se avete già messo nel carrello tutto quello che vi serve, cliccate su “Procedi con l’ordine” e sarete guidati automaticamente nel processo d’acquisto.

Come funziona esattamente il carrello?
Il carrello contiene tutti gli articoli che avete scelto. Una volta conclusa la vostra selezione, vi preghiamo di cliccare sull’icona “Il tuo Carrello”. Vi verranno così mostrati tutti gli articoli che avete selezionato. Qua potrete inoltre fare modifiche alla vostra selezione o eliminare articoli non più desiderati.

Posso stampare una carta da parati personalizzata?
Se ci mandate le misure e le foto della vostra parete possiamo realizzare un fotoinserimento per verificare come sarà il motivo nel vostro caso personale.

Come faccio a calcolare il numero esatto dei rotoli che mi occorre?
Vi suggeriamo di utilizzare il nostro calcolatrice carta da parati. Questo strumento è basato su una formula matematica che tiene automaticamente in conto la ripetizione del motivo per la carta da parati che avete scelto. Lasciatevi guidare e non dovrete perdere tempi con astrusi calcoli. Troverete il calcolatrice carta da parati vicino ad ogni carta da parati nel nostro negozio online. Tutto quello che dovrete fare è inserire le misure della vostra parete/i.

Come faccio a pagare?
Potete pagare i vostri acquisti seguendo la modalità che più vi è comoda:

  1. Tramite PayPal
  2. Tramite bonifico sul nostro conto bancario

Quando mi viene chiesto di pagare?
Se scegliete di pagare tramite versamento sul nostro conto bancario, il vostro ordine sarà spedito non appena ricevuta copia del vostro versamento. Per accorciare i tempi di consegna vi suggeriamo di spedirci copia del vostro versamento al seguente indirizzo email fabrizio@fabbricantidimmagine.it o via fax al numero +39 011 2472456
Se scegliete invece di pagare tramite PayPal il vostro ordine andrà in produzione non appena ricevuta conferma del pagamento. La produzione del vostro ordine sarà termniata entro i 5 giorni se non bisogna lavorare a progetti speciali, come fotoinserimenti etc.

Come garantite la sicurezza dei miei dati personali?
Il vostro indirizzo ed i vostri dati personali sono trattati con tutte le garanzie legali e sono forniti a parti terze solo durante l’esecuzione dell’ordine, per esempio per gestire la spedizione dei prodotti. Non conserviamo per alcun motivo i dati della vostra carta di credito; questi vengono passati direttamente dal nostro negozio online agli enti finanziari che si occupano della transazione.

Come criptate i miei dati personali?
Per garantirvi la massima sicurezza possibile, tutti i dati personali sono criptati automaticamente prima di passare dal vostro browser al nostro server. Per fare questo utilizziamo il solido protocollo SSL (Secure Socket Layer) con una chiave di codificazione a 128 bit. Per questo siamo in grado di affermare con tutta tranquillità che nessun estraneo potrà accedere ai vostri dati.
Suggerimento: tutte le volte che i vostri dati vengono codificati vedrete apparire in basso a destra sul vostro browser un piccolo lucchetto.

A quanto ammontano le spese di spedizione?
I costi di spedizione dipendono dal peso del pacchetto e dal luogo di destinazione. Questi costi vengono calcolati automaticamente mentre navigate sul nostro sito. Per visualizzare un sommario dei costi di spedizione aggiungete la vostra da parati preferita al carrello (non è necessario aver completato la registrazione).

Cosa mi sapete dire riguardo ai tempi di consegna?
La merce vie recapitata dai due ai 5 giorni dopo la spedizione, in tutta Italia. A questo bisogna aggiungere i giorni di stampa, solitamente entro i 5 giorni, a parte i progetti speciali, dove bisogna procedere ai fotoinserimenti.

Cosa succede se non sono a casa quando arriva il vostro pacco?
La nostra massima aspirazione è la soddisfazione dei nostri clienti. Per questo motivo non appena inoltrata la spedizione riceverete un email contenente tutte le informazioni concernenti il vostro pacco. Utilizzando il numero identificativo potrete seguire il tragitto del vostro pacco in ogni momento. In ogni caso vi forniremo il numero di telefono della corriere scelto così da poter eventualmente organizzare le modalità della consegna. Per minimizzare i ritardi vi suggeriamo comunque di indicare un indirizzo per la consegna dove voi siate raggiungibili durante il corso della giornata. Se questo non fosse possibile lasciate un biglietto per il corriere per informarlo di lasciare il pacchetto ai vostri cortesi vicini.

Posso richiedere che la consegna sia fatta ad un indirizzo diverso da quello indicato nella fattura?
Nel nostro negozio online è possibile indicare un indirizzo per la consegna diverso da quello che appare sulla fattura.
Durante la procedura d’ordine vi sarà richiesto nuovamente a quale indirizzo desiderate che il pacco sia consegnato.

È possibile acquistare la vostra carta da parati direttamente nella mia nazione?
Il nostro sistema di vendita è basato unicamente sul concetto di negozio online. Per questo motivo non esiste negozio in un qualunque paese del mondo che sia in grado di offrire la nostra merce. Se volete acquistare i nostri dovete utilizzare il nostro negozio online.

Cosa devo fare se la mia carta da parati arriva danneggiata?
Se il vostro pacco arriva danneggiato vi preghiamo di informare prontamente il corriere e di farcelo sapere. Se siete in dubbio vi suggeriamo di non accettare il pacco. Tutta la merce è sempre assicurata contro eventuali danni ma è necessario avviare direttamente la procedura di reclamo con il servizio di corriere.
In rarissimi casi è possibile che vi siano errori di stampa sulla carta da parati dovuti a problemi di produzione. In tal caso informateci prontamente via email e provvederemo a spedirvi un nuovo rotolo in sostituzione o vi restituiremo la somma versata. Nella maggior parte dei casi basterà che ci spediate una foto che dimostri l’errore di stampa. Solo in casi eccezionali sarà necessario che ci rispediate la merce.

Cosa devo fare se non sono soddisfatto del prodotto che ho ordinato?
Potete restituirci la merce ricevuta entro 15 giorni senza doverne spiegare i motivi. Vogliamo chiarire subito che i colori della carta da parati così come appaiono sul vostro schermo possono differire marginalmente dai colori reali. Il gradiente di colore dipende infatti da come il vostro monitor visualizza il colore e ogni monitor è diverso dall’altro. Tenete in considerazione che accetteremo indietro solo rotoli non danneggiati e conservati nell’imballaggio originale. Se desiderate restituire la merce ricevuta vi preghiamo di spedirci un’email. La merce andrà poi spedita direttamente al nostro magazzino spedizioni al seguente indirizzo:
Indirizzo per la restituzione della merce:
fabbricanti d’immagine snc,
via Santhià 41,
10154 Torino

Quali fattori devo tenere in considerazione prima di cominciare a installare la carta da parati?
La parete deve essere asciutta, liscia, pulita, in grado di assorbire il collante in maniera uniforme e di colore neutro, preferibilmente bianco. Se fosse presente della vecchia carta da parati questa andrà accuratamente rimossa. Parti ruvide, buchi e superfici non omogenee vanno eliminate e uniformate con dell’intonaco contenente cemento. La perfetta applicazione della carta a parati su una parete può avvenire solo se la superficie presenta un colore omogeneo.
Non ci devono essere superfici umide o parti di intonaco che si staccano, nel caso bisogna prima procedere a ripristinare le pareti.

Come devo applicare la carta da parati?
Le istruzioni per il vostro tipo di carta da parati sono contenute all’interno del rotolo che riceverete. In termini generali è possibile differenziare la carta da parati nei seguenti tipi:
Carta da parati fondo di carta:
Questo tipo di carta da parati è composto da due strati di carta (Duplex). Nella maggior parte dei casi è presente una stampa di tipo leggero (Gaufrage) oppure la superficie è liscia. Durante l’applicazione la colla deve essere lasciata riposare per un po’ di tempo per permettere che questa venga assorbita.
Carta da parati TNT:
Le carte da parati tessuto non tessuto sono antistrappo e non deformabili. Questo significa che non si deformano, restringono o curvano mentre le tagliate o a causa dell’umidità della colla. Le carte da parati in tessuto possono essere applicate direttamente senza aspettare che assorbano la colla. Deciderete voi se applicare la colla al muro o direttamente alla carta da parati. Il materiale è traspirabile, resistente alle fiamme e resistente ai danni provocati dai raggi UV.
Carta da parati vinile:
Le carte da parati in vinile sono costituite da diversi strati di PVC (Polivinilcloride) facile da pulire. Queste carte da parati sono lavabili e resistenti alle fiamme e per questo motivo specialmente adatte per cucine e bagni oltreché per edifici pubblici ed alberghi. Per rinnovarla basterà rimuovere a secco lo strato in vinile lasciando fissato lo strato in carta che servirà da base per la nuova carta da parati.